Spectre 007
Questa volta l’agente 007 dovrà vedersela con una speciale Bond Girl: Monica Bellucci.
Lei è la prima ragazza di Bond ad aver passato magnificamente i 50 anni e svela a GQ: «Ho preso tutto come un gioco, il più bel gioco che un’attrice e una donna possa fare a cinquant’anni»
e racconta anche come il regista del film, Sam Mendes, durante una cena a Londra, l’abbia convinta ad accettare il ruolo della prima Bond Woman cinquantenne della storia «Mi sono divertita molto» commenta l’attrice.
Il ruolo di Monica Bellucci, che interpreta l’italiana Lucia Sciarra, è breve ma affascinante.
In passato aveva già sperato di diventare una Bond Girl «Anni fa c’ero andata vicino. Ma, certo, sono rimasta stupita e piacevolmente sorpresa di aver avuto quest’offerta a questa età»
e commenta «Io faccio tutto molto lentamente. Prima figlia a 40, seconda figlia a 45. Si vede che era destino un Bond a 50».
Poi conclude dando un messaggio: « Certamente questo di Bond è un segnale, non l’unico, di un modo diverso di guardare alle donne, nel mondo del cinema. Catherine Deneuve, Isabelle Huppert, Charlotte Rampling interpretano ancora personaggi sensuali, anche in campagne pubblicitarie. Inoltre, le cinquantenni di oggi geneticamente sono diverse dalle cinquantenni di una o due generazioni fa. Restiamo in forma più a lungo e meglio.
Insomma, ormai si è capito che una donna matura non perde il suo charme, non smette di essere femmina solo perché ha raggiunto una certa età. Anzi, è femmina e sensuale proprio in quanto adulta».
E con questo spirito si è buttata nell’ ennesimo successo: Spectre, di cui il 28 ottobre 2015 c’ è stata la prima italiana (e seconda proiezione mondiale), dove tra l’altro pare che Daniel Craig e Monica Bellucci hanno accolto, tra gli altri vip, un fischiato Ignazio Marino. Dopo la proiezione, c'è stato un party offerto da Belvedere Vodka per festeggiare l’anteprima, dove si sono alzati molti brindisi a base di Vodka Martini “agitato, non mescolato”, il drink di 007.
Non c’ è che dire, il film sta avendo un grande successo, impreziosito dalla presenza della nostra Monica Bellucci, che passati i 50 anni, nel suo nuovo stile di vita da mamma single, è più grintosa e in forma che mai e in piena stagione lavorativa che la vede impegnata, oltre che al colossal americano, anche nelle riprese di due film importanti: On the milky road di Emir Kusturica e Ville-Marie del canadese Guy Edoin.