Separazione Monica Bellucci
Monica Bellucci e Vincent Cassel si sono separati. La notizia è stata resa ufficiale dall’ ufficio stampa dell’attrice il 26 agosto 2013.
I due si sono conosciuti sul set del film L’appartamento nel 1996. Tre anni dopo, nel 1999, si sono sposati. Quattordici anni di matrimonio, otto film insieme, due figlie: Deva, nata nel 2004 e Léonie, nata nel 2010. La storia d’amore della coppia più bella del cinema europeo che viveva in Brasile, a Rio De Janeiro, dove vi si era trasferita oltre un anno fa, è arrivata al capolinea.
Come vive Monica la sua separazione?
A 50 anni rimane una sex symbol indiscussa del cinema mondiale e sta vivendo una grande stagione, impegnata in grandi film, tra cui il nuovo 007, e in un’intervista per GQ, che la ritrae in copertina, racconta:
«Ho voglia di assaporare la vita, mi piace ancora molto mangiare, bere e fare l’amore: questa per me è la bellezza, il resto sono solo dettagli che ognuno aggiusta come vuole. Dimagrisci, ingrassi, mezza ruga: tutte stupidaggini!».
Ha poi aggiunto, riferendosi alla separazione: «Quando ci si lascia non è mai colpa di una sola cosa o di una sola persona. C’è qualcosa che si interrompe, che non esiste più. E’ un cammino diverso che gli individui intraprendono e che porta a prendere decisioni a volte dolorose e traumatiche, per continuare a crescere…».
Ma su quello che riguarda la sua attuale vita da single, la bella Monica chiude l’intervista con un velo di mistero: «Come è la tua vita da single?» risposta: «E chi ha detto che sono single?».
VINCENT CASSEL DOPO LA SEPARAZIONE: “Se sono nella stessa città di Monica passo tutto il tempo con lei e con le bambine”
In un intervista fatta per Vanity Fair, l’attore racconta «Con tutto quello che hai in comune, come fai a smettere di parlare, di stare insieme? Tra me e Monica ci sono troppe cose in comune. Mi colpiscono molto quelli che sono stati sposati per anni e poi, d’improvviso, non si parlano più. La grande delusione non consiste nel fatto che una relazione finisca, è rendersi conto che si era sbagliata persona. Ma nel nostro caso, non ci eravamo sbagliati e quindi il legame resta.
Dopo una storia d'amore come la nostra, non torni più davvero single ».
Parla di Monica con affettuosa ammirazione e si dice contento che abbia girato il nuovo 007 Spectre «Era una cosa che desiderava fare da tempo, e finalmente ci è arrivata. E poi adoro il fatto che lei si sia ribattezzata Bond Lady e non Bond Girl, come a dire: scusate se me lo posso permettere! Del resto…
…Monica è fuori dagli schemi e superiore agli standard, un simbolo molto forte anche per il mondo femminile».
Vincent, faccia da mascalzone ma padre amorevole, non ha avuto un’infanzia facile (sua madre lasciò la famiglia per trasferirsi a New York), ma per le sue figlie è sempre presente e aggiunge «Le bambine sono al centro di tutto, essere genitore è la responsabilità più importante della mia vita adulta». Da quando non vive più con la bella Monica, Vincent fa la spola tra il Brasile, dove si è trasferito, e la Francia, dove vivono la ex e le figlie.