Come spiegano gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana “Le labbra sono la chiave della seduzione delle donne. Il rossetto per noi è poesia, bellezza. Ha il potere di rendere ogni donna memorabile”, e proprio per questo…
…come protagonista della loro campagna hanno scelto senza esitazioni la loro amica Monica Bellucci.
Per i due stilisti lei è la perfetta rappresentazione della donna italiana in tutte le sue sfaccettature: il fascino naturale e mediterraneo, le labbra indimenticabili. Magnetica, magnifica, semplicemente Monica.
E alla domanda “com’ è stato lavorare con Monica”, hanno risposto:
“Monica è meravigliosa e lavorare con lei è una gioia.
Ha la capacità di infondere elettricità dal momento in cui arriva sul set. Ci è piaciuto tantissimo lavorare con lei perché è davvero un'icona della bellezza italiana e ha il viso perfetto per rappresentare Classic Cream Lipstick. Con entrambi i look che abbiamo creato Monica era perfetta, senza difetti. Sensuale come una sirena con il rossetto rosso, femminile ed elegante con il nude look.
Secondo noi incarna la perfetta espressione della donna Dolce&Gabbana”.
Come dare torto ai due stilisti? Monica Bellucci trasmette grande fascino e sensualità. Ma non è finita qui, è così adorata dagli ideatori di questo grande marchio, che il 26 gennaio 2013
è stata addirittura presentata in Italia la linea di rossetti Monica Bellucci
“Monica Lipstick Collection”, un’ edizione limitata di 6 rossetti che porta il suo nome, con tanto di autografo impresso in rosso sul packaging dorato.
Il nome di ciascun rossetto Dolce&Gabbana si ispira alle qualità che i due stilisti amano in Monica Bellucci: Magnetic, Only, Natural, Italian, Chic, Attractive e, ulteriore dettaglio, le iniziali vanno proprio a formare la parola Monica.
Lei è un indiscusso simbolo di fascino, unica icona che Dolce&Gabbana ha scelto per rappresentare la collezione labbra in edizione limitata, un vero grande tributo degli stilisti alla loro musa e amica.
Ma che effetto fa essere la musa ispiratrice di un marchio così importante come Dolce&Gabbana?
“Sono felicissima di essere la musa di Domenico e Stefano per questa collezione”
ha detto l’attrice in un’intervista, “Siamo amici da tempo e siamo contentissimi di essere di nuovo insieme per questo progetto... e poi, confesso di aver sempre sognato di avere una linea personale di rossetti!”.